14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Pronta la Volkswagen I.D. Vizzon per il Salone di Ginevra

    Tutto procede secondi i piani in casa Volkswagen, al Salone dell’Auto di Ginevra debutterà la I.D. Vizzion , prototipo che anticipa la mobilità individuale secondo il marchio tedesco.

    Sicura, confortevole, pronta a cambiare le regole nel segmento delle auto elettriche, I.D. Vizzion è una concept car innovativa, con un design espressivo ed una nuova concezione di guida. 

    Totalmente nuova, totalmente inedita, dopo i primi tre modelli 100 per cento elettrici, Volkswagen al Salone dell’Auto di Ginevra, mostrerà per la prima volta, un’auto dotata di guida completamente autonoma. 

    La quarta componente di una famiglia innovativa, quella della I.D. , dove tecnologia e design viaggiano di pari passo con l’innovazione della guida autonoma, numerosi i sistemi di assistenza alla guida presenti sul prototipo, l’autista digitale potrà assumere in ogni momento il controllo totale dell’auto, accelerando, sperando, procedendo autonomamente nel traffico. I passeggeri della I.D. Vizzion potranno in auto comunicare con la vettura attraverso comandi vocali e gestuali.

    Lunga oltre 5.10 metri, ha un motore elettrico che eroga una potenza di 225 kW: la I.D. Vizzion raggiunge i 180 km/h con un’autonomia di 665 chilometri grazie alla presenza delle batterie agli ioni di litio da 111 kWh.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie