16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Pronta al debutto la BMW Serie 8 Coupé

    Erano gli inizi degli anni ’90 quando dalla Germania arrivò una delle più discusse quanto indimenticata coupé a quattro posti, una vettura dal design avveniristico che ancora oggi ha un fascino indiscusso: oggi quel mito rivive grazie alla nuova BMW Serie 8 Coupé

    Grintosa, bella, accattivante, la nuova BMW Serie 8 Coupé ha il difficilissimo compito di ripetere e surclassare il successo della sua antenata, un’impresa non da poco, vista l’agguerrita concorrenza, parliamo di Mercedes-Benz Classe S, di Porsche Panamera, di Audi S7.

    Lussuosa, sportiva, velocissima, la Serie 8 Coupé sarà inizialmente disponibile con due motorizzazioni: la M850i xDrive e la M840d xDrive.

    La BMW M850i xDrive è spinta da un potentissimo V8 da 4,4 litri, un propulsore bi-turbo capace di una potenza massima di 523 cavalli e di una coppia massima di 554 Nm, valori che le assicurano performance pazzesche, come testimoniato dallo 0-100 km/h in poco più di 3 secondi e dalla velocità massima autolimitata di 250 km/h.

    Discorso analogo per la BMW M840d xDrive , coupé che è spinta da un motore TurboDiesel, un sei cilindri Tre-Turbo da 316 cavalli e 501 Nm di coppia massima!!

    Estetica da urlo con fari full led, doppio rene anteriore di dimensioni maggiorate e cerchi da 20 pollici. 

    Arriverà quest’anno, prezzi ancora non dichiarati.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie