15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Prodotto il milionesimo Nissan Juke!

    Sono trascorsi circa otto anni dal debutto sui mercati internazionali della Nissan Juke , SUV di successo. 

    Ha avuto una eccellente accoglienza nel suo segmento di mercato, vuoi per un design fuori dagli schemi, vuoi per una tecnologia che è sempre stata al passo con i tempi, la Nissan Juke giunge così al suo milionesimo esemplare. 

    Prodotto negli stabilimenti di Sunderland, sito produttivo capace di sfornare una nuova Juke ogni 105 secondi: grazie ad una infinita possibilità di personalizzazione, sono oltre 23.000 le differenti versioni possibili del crossover giapponese. 

    Il milionesimo esemplare di Nissan Juke ha un allestimento Tekna e colore esterno Vivid Blue, vernice disponibile nella gamma 2018. 

    Juke è il secondo SUV prodotto nello stabilimento di Sunderland, infatti in questo sito produttivo nasce anche la Qashqai, vettura entrata in produzione nel 2006 e che ha consacrato la leadership del marchio giapponese sul mercato dei crossover. 

    Ad oggi sono circa 3 milioni gli esemplari prodotti di Qashqai, 2,4 milioni quelli di Micra ed 1,5 milioni quelli della Primera

    Altro record sempre di Nissan Juke riguarda la sua versione più sportiva, la Nismo , allestimento scelto ed apprezzato da oltre 100.000 automobilisti. 

    Nel solo 2017, Juke ha fatto registrare 95.000 unità vendute, il colore più gettonato è il nero, tonalità scelta anche per gli interni. 

    Tre li allestimenti disponibili per la Nissan Juke : Visia, Acenta e per il solo mercato italiano la Bose Personal Edition

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie