11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Polestar 1: obiettivo sfidare la Tesla

    Polestar è la divisione ad alte prestazione del marchio Volvo, un brand che si contraddistingue per le performance elevate delle proprie auto. 

    Il futuro è elettrico e Polestar si adegua al processo di elettrificazione che sta coinvolgendo il mondo automotive, proponendo una sua coupé ad alte prestazioni ma anche parca nel… consumo di energia.

    Si chiama Polestar 1, ha 600 cavalli e sarà prodotta a partire dalla metà del 2019, una vera e propria GT con un contenuto tecnologico straordinario, una 2+2, spinta da un propulsore Electric Performance Hybrid

    Fino ai 150 km di autonomia funziona il motore endotermico, successivamente interviene quello elettrico, l’abbinamento di queste due unità assicura una potenza massima di 600 cavalli con l’impressionante coppia motrice di 1000 Nm. 

    La Polestar 1 sarà disponibile anche con le nuove sospensioni elettroniche a controllo continuo messe a punto dalla Ohlins, avrà il telaio in fibra di carbonio allo scopo di ridurre peso ed aumentare la rigidità torsionale del veicolo  del 45% ed in aggiunta potrà godere di un secondo motore elettrico sull’asse posteriore. 

    Verrà prodotta nel Centro di Produzione Polestar in Cina a Chengdu e sarà il primo di una serie di modelli che dichiareranno guerra alle Tesla, in particolar modo alla Model 3.

    Una sfida avvincente a tutto benefico dell’ambiente…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie