14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Peugeot e-Legend Concept: il prototipo da riferimento

    Oltre 120 anni di storia, la bellissima Peugeot e-Legend Concept  è protagonista di un’autentica rivoluzione tecnologica

    Un prototipo dalla bellezza unica, un’auto la nuova Peugeot e-Legend Concept dotata di una tecnologia avanzatissima, la sua intelligenza artificiale è presente in maniera massiccia. 

    Due le modalità di guida autonoma, Soft e Sharp, la prima privilegia il comfort degli occupanti, la seconda predilige la dinamica di guida. 

    In modalità di guida autonoma, grazie alla tecnologia sfodera novità interessantissime, come lo sterzo elettronico, il volante che rientra per dare spazio allo schermo da 49 pollici, i sedili anteriori auto reclinabili ed i braccioli anteriori che si aprono automaticamente. 

    Due le modalità di guida della nuova Peugeot e-Legend Concpet, Legend, che richiama la storica 504 e Boost che punta alla guida in modalità totalmente elettrica. 

    Il prototipo della casa del Leone è sempre connessa con la rete, punta alla gestione totale grazie ai comandi vocali e vanta un impianto audio di primissimo livello grazie alla collaborazione tra il brand francese e la Focal. 

    Spinta da un motore elettrico con batterie da 100 kWh, la sua autonomia è di 600 chilometri e le sue prestazioni sono degne di una supercar, grazie alla potenza di 462 cavalli ed alla coppia di 800 Nm: meno di 4 secondi per raggiungere i 100 km/h e velocità massima pari a 220 km/h.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie