16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Partono le prevendite dell’ Audi RS 4 Avant

    Dopo il suo debutto al recente Salone Internazionale dell’auto di Francoforte, si appresta al lancio nelle concessionarie, la nuova Audi RS 4 Avant , il bolide tedesco, forte di una potenza stratosferica.

    Il suo potente V6 da 2,9 litri, assicura una potenza massima di 450 cavalli, con una coppia di 600 Nm, valori questi che proiettano la nuova Audi RS 4 Avant a velocità incredibili.

    Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (280 km/h in presenza del pacchetto Dynamic RS.

    Potenza, tecnica ma anche estetica, il suo frontale è caratterizzato da una mascherina a nido d’ape in pieno stile RS, con proiettori a LED Matrix con diaframmi bruniti.

    Maggiorati anche i passaruota di 30 millimetri, così come i nuovi terminali di scarico, ovali, lo spoiler sul tetto specifico ed il diffusore aria posteriore, l’ispirazione alla mitica Audi 90 quattro IMSA GTO è lampante.

    Immancabili i cerchi in lega da 19 pollici in alluminio fucinato, mentre a richiesta sono disponibili anche quelli da 20 pollici. 

    Bellissima la carrozzeria con vernice blu Nogaro effetto perla, un chiaro tributo alla prima generazione di RS del 1999 e disponibile a richiesta con il programma Audi exclusive.

    Aumenta la potenza, diminuiscono i consumi, grazie ad una maggior efficienza della vettura ed al tempo stesso ad una riduzione di peso di 80 kg, la nuova Audi RS 4 Avant fa registrare medie di 8,8 litri per 100 chilometri, con un’efficienza pari al 17% rispetto al modello precedente.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie