16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Al Salone dell’auto di Torino – Parco Valentino esposta la McLaren 720S

    Una prima di quelle indimenticabili quella della nuovissima McLaren esposta al Salone dell’auto di Torino – Parco Valentino, un’occasione unica per vedere da vicino la supercar inglese.

    E’ la prima nuova sportivissima della nuova generazione di vetture firmate McLaren, con la 720S sarà anche possibile compiere diversi giri, durante il weekend.

    Ha un telaio interamente realizzato in fibra di carbonio, forme sinuose e prestazioni che hanno dell’incredibile, la McLaren 720S ricalca l’impostazione della mitica F1, ma ovviamente ne esaspera le performance grazie ad una tecnica costruttiva unica nel suo genere. 

    Dal motore al telaio, passando per un tecnica costruttiva che vede l’architettura della vettura sviluppata attorno ad una vasca in carbonio, la MonocageII.

    Innovativa è anche la strumentazione così come la tenuta di strada sfrutta elementi attivi che ne modificano l’aerodinamica della vettura, insomma un mostro sacro che al Salone dell’Auto Parco Valentino darà occasione ai convenuti di ammirarla ed a pochi fortunati, di guidarla.

    Del resto gli oltre 250.000 euro necessari per acquistarla non sono proprio alla portata di tutti…

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie