12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Opel pronta con 79 nuove motorizzazioni Euro 6d-Temp

    Entrerà in vigore tra 14 mesi la severissima normativa Euro 6d-Temp , le case automobilistiche stanno adeguando rapidamente i loro modelli e motorizzazioni e tra queste la Opel è in prima fila.

    Secondo quanto annunciato dalla stessa Opel, saranno 79 le motorizzazioni che rispetteranno i severi limiti, dalla Adam alla Karl , dalla Corsa all’Astra, passando per Insigna, Mokka X , Crossland X , Grandland X , Cascada e Zafira , tutte saranno in linea con la normativa Euro 6d-temp. 

    Nuove tecnologie in casa Opel per ottimizzare ulteriormente il trattamento dei gas di scarico: sulla Zafira  con motore benzina da 1,6 litri ad iniezione diretta, verrà adottato il filtro antiparticolato, sia anche sui benzina, mentre sulle Diesel verrà adottata la tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR).

    Si tratta di un motore che è in grado di erogare una potenza massima di 136 cavalli con cambio manuale o automatico a sei rapporti. 

    L’offensiva degli Euro 6d-temp punterà a garantire ottimizzazione delle motorizzazioni, efficienza e massima economicità per quanto concerne i consumi di carburante. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie