14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Opel Grandland X: SUV compatto, moderno, affascinante

    Debutterà ufficialmente al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte (Settembre 2017) e subito dopo arriverà nelle concessionarie, il nuovo Opel Grandland X ha dimensioni compatte ed una forte personalità.

    E’ lungo 4,48 metri, ha un passo di 2,675 metri ed una capacità di bagagliaio che varia da 514 a 1652 litri, il Grandland X vuole competere con le station wagon più grosse e spaziose.

    Tantissimi i dispositivi di sicurezza presenti sul nuovo SUV targato Opel, dal superamento involontario dei limiti di carreggiata (Speed Sign Recognition), all’Assistente alla partenza in salita, fino alla Radio 4.0 con dispositivo Bluetooth. Climatizzatore con filtro antiparticolato, sedili confort con regolazioni elettroniche sono disponibili come optional, mentre il dispositivo di sicurezza, Opel OnStar è di serie già a partire dall’allestimento Advance.

    Dal punto di vista della sicurezza, il sistema di frenata automatica di emergenza è provvisto di rilevamento pedoni, così come è presente, di serie, il dispositivo per la prevenzione dei colpi di sonno e la telecamera con visore a 360 gradi. 

    Immancabili sulla nuova Opel Grandland X sono i supporti Mirror Link quali l’Apple CarPlay ed Android Auto.

    Per gli audiofili puri è disponibile a pagamento il sound system premium Denon con otto altoparlanti e subwoofer.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie