14.9 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Omaggio alla storia: nuova Fiat Centoventi

    La storia di un marchio che ha cambiato il nostro paese, così la Fiat Centoventi rappresenta una nuova pietra miliare per il brand torinese. 

    120 anni di storia e di esperienza sul campo, da qui l’idea di dar vita ad un prototipo, la Fiat Centoventi , che rappresenta la tradizione italiana. 

    La sua arma vincente è la facilità con cui l’automobilista potrà cucirsela a sua immagine e somiglianza, ma anche per il suo utilizzo quotidiano.

    Fiat la definisce una tela bianca sulla quale dipingere la propria giornata. 

    Una sola livrea, un programma “4U” che sarà basato su di una personalizzazione basata su 4 tettucci, 4 copriruota, 4 pellicole esterne. 

    Gli interni saranno liberamente personalizzabili attraverso device semplici.

    Un abitacolo Plug & Play, la plancia ricca di fori propone infinite personalizzazioni, esattamente come accade con i mattoncini Lego. 

    Casse audo, portaoggetti, porta bottiglie, tutto è liberamente configurabile e sostituibile, anche come materiale e colore.

    Per le motorizzazioni, un’unica scelta, elettrica, con autonomia da 100 a 400 chilometri a seconda del range di batterie utilizzate.

    Queste ultime possono anche essere “affittate” per l’occasione, quando ad esempio si deve affrontare un lungo viaggio e si vuole ampia autonomia. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie