9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuovo Dacia Duster: SUV inedito e bilanciato

    Cambia totalmente nell’estetica e nei contenuti uno dei SUV più apprezzati e richiesti nel panorama automobilistico italiano, il nuovo Dacia Duster, si presenta con una livrea del tutto inedita e con una tecnologia mai vista fino ad ora su altri modelli Dacia.

    Aggraziato nel frontale, ora i fari hanno una striscia a LED, i passaruota incorporano elementi stilistici ma anche di protezione ed il retro ha gruppi ottici totalmente nuovi, originali; non cambiano le dimensioni, non muta passo e peso, ma il nuovo Duster è sensibilmente migliorato, in tutto, dalla cura per i particolari al guida su strada ed in off-road.

    Il parabrezza è stato avanzato di 100 millimetri, i cerchi sono da 17 pollici, gli specchi retrovisori hanno dimensioni maggiorate!

    Internamente la plancia è nuova, finalmente è disponibile il climatizzatore automatico, mentre più in alto troviamo i comandi secondari ed il sistema di intrattenimento centrale. Nuova anche la struttura dei sedili, dotati di una nuova imbottitura e design.

    Abbiamo provato la Prestige, allestimento top, in versione 4WD, un’auto incredibile per il rapporto prezzo/qualità, un SUV che spinto dal conosciuto 1,5 litri dCi da 110 cavalli, regala prestazioni discrete, complice anche un cambio manuale sei marce, dall’ottima manovrabilità.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie