13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Volvo S60: lusso sportivo ed ibrido

    Prodotta nello stabilimento statunitense di Charleston, nel Sud Carolina, la nuova ed inedita Volvo S60 sarà la prima berlina svedese ad esser costruita negli Stati Uniti d’America.

    Look ispirato a quello della sorella V60 , la tecnologica Volvo S60 sarà inizialmente proposta con due motorizzazioni, entrambe ibride plug-in, entrambe turbo: si tratta del nuovo T6 Twin Engine da 340 cavalli e del T8 Twin Engine da 400 cavalli.

    La nuova S60 condivide l’Architettura Prodotto Scalabile lanciata dalla V60, si tratta di un telaio attivo che si adatta alle dimensioni ed alle caratteristiche dei vari veicoli svedesi adattandosi alle tecnologie presenti.

    Come sempre per Volvo il Capitolo Sicurezza resta in primo piano, così di serie è disponibile la tecnologia City Safety mentre a richiesta è ottenibile il Pilot Assist che assiste il conducente in frenata, accelerazione e sterzata fino a 130 km/h ovviamente su strade provviste di segnaletica. 

    Da ricordare che al momento del lancio saranno ovviamente disponibile anche i collaudati propulsori T5 e T6, tutti omologati Euro 6d-temp, tutti che anticipano future novità propulsive previste per i prossimi anni.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie