14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Volkswagen up!

    La piccola di casa Volkswagen si rifà il look, forte di un successo che l’ha vista protagonista nel suo segmento di mercato e che dalla Germania alla Danimarca, passando per i Paesi Bassi, la Volkswagen up! è un vero e proprio successo.

    Sono stati oltre 660.000 gli automobilisti che l’hanno scelta e così a distanza di pochi anni dal suo debutto sul mercato, la nuova Volkswagen up! è pronta a mietere nuovi successi.

    Un nuovo frontale, dominato da una cornice paraurti sensibilmente più pronunciata, un cofano motore dalla connotazione marcatamente sportiva e da nuovi specchi retrovisori che incorporano indicatori di direzioni, in Germania si è lavorato sodo affinché lo stile della citycar non cambiasse ma che il passo in avanti fosse netto. 

    Alle due conosciute motorizzazioni, quella da 60 e 75 cavalli si aggiunge un mille TSI da 90 cavalli, una motorizzazione che permette alla nuova Volkswagen up! di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 10 secondi e di raggiungere una velocità massima di 185 km/h, prestazioni queste superiori addirittura alla prima Golf GTI

    Tante le novità a cominciare dai colori carrozzeria, ora sono ben 13 le tonalità disponibili così come 8 sono le combinazioni di tessuti; di serie sono disponibili cerchi in lega da 15 e 16 polli, a richiesta arrivano addirittura i 17 pollici, per una tenuta di strada ed un look sportivo. 

    Una piccola destinata ai giovani e così ecco una delle novità di primissimo livello sulla nuova Volkswagen up! , il sound system BeatsAudio, l’impianto audio che forte di una potenza massima di 300 watt e di 6 altoparlanti promette una resa acustica senza precedenti. 

    Di serie in Italia la Volkswagen up! avrà la radio Composition Phone, sistema che si integra alla perfezione con i sistemi Android ed iOS.

    Dal Climatronic con filtro anti allergico ai cerchi da 17 pollici, al navigatore, la Volkswagen up! punta a fare le cose in grande.

    Prezzi a partire dai 11.000 euro (indicativo), commercializzazione da Settembre 2016.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie