14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Volkswagen up!

    La piccola city car tedesca si rinnova nel look e nei contenuti sfoderando ora un aspetto decisamente più moderno e contenuti totalmente inediti: la nuova Volkswagen up! mostra un design maturo, motori parchi nei consumi ed una dotazione ricca e configurabile a piacimento.

    Venduta in oltre 660.000 esemplari la Volkswagen up! è stata sin dal debutto un successo in Germania, Danimarca e Paesi Bassi, ma ora, grazie ad uno stile più consono alle tendenze Europee, vuole sfondare il milione di esemplari prodotti, sbarcando oltre confine e puntando al Brasile, Giappone e Sudafrica. 

    Esteticamente ciò che risalta sono i nuovi fari con luci diurne a LED ed un nuovo paraurti completamente rivisitato che integra una cornice totalmente inedita. I designer tedeschi sono intervenuti anche sul cofano motore, ora dal look marcatamente sportivo, sugli specchi retrovisori, nuovi e con indicatori di direzione integrati.

    Ampia la scelta dei cerchi in lega, si parte dai 15 pollici offerti di serie, fino ad arrivare ai 17 . 

    Per quanto riguarda le motorizzazioni, ai conosciuti motori a benzina da 60 e 75 cavalli si aggiunge un nuovo motore tre cilindri 1000 TSI da 90 cavalli, un capolavoro dell’ingegneria, un propulsore che permette alla nuova Volkswagen up! di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 10 secondi e di toccare i 185 km/h , il tutto a fronte di consumi contenutissimi, solo 4,4 litri per 100 chilometri.

    Per gli amanti dell’ambiente è disponibile anche una versione a metano da 68 cavalli ed una versione elettrica denominata e-up! da 82 cavalli. 

    Per quanto riguarda le configurazioni possibili, 13 sono i colori carrozzeria disponibili, otto le bash pad ( inserti plancia) e sette le tonalità previste per i sedili. 

    Quattro gli allestimenti previsti sulla nuova Volkswagen up!up! take up! , move up! , high up! 

    Prezzo indicativo di lancio circa 11.000 per la Volkswagen up! 1.0 da 60 cavalli, 3 porte, allestimento take up!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie