10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • La nuova Seat Ibiza esposta al Parco Valentino

    Al Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino, Seat esporrà, in netto anticipo rispetto all’arrivo presso le concessionarie autorizzate, la nuova Ibiza.

    Ha un carattere deciso e linee tese, la quinta generazione della Seat Ibiza coglie l’occasione del Parco Valentino per mostrarsi in tutta la sua bellezza e tecnologia al pubblico italiano. 

    La media spagnola rappresenta un best per casa Seat, del resto, dopo oltre 5,4 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, la Ibiza con la Leon ed oggi anche con la Ateca, rappresenta il futuro del marchio spagnolo.

    E’ totalmente nuova, dagli interni, all’abitacolo, la nuova piattaforma MQB A0 nasce con il compito di dar vita a vetture che non solo abbiano una immagine aggressiva, ma che siano sicure, robuste, compatte nelle dimensioni ma spaziose negli interni. 

    Per le motorizzazioni, tutte Euro 6, si parte dal piccolo motore benzina da un litro di cilindrata, un tre cilindri EcoTSI da 95 e 115 cavalli, per arrivare al nuovo millecinque TSI da 150 cavalli. Nella gamma Diesel, il noto TDi da 1,6 litri avrà tre livelli di potenza: 80, 95 e 115 cavalli.

    Immancabile al fianco del tradizionale cambio manuale a cinque e sei rapporti, l’automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

    Novità assoluta per la nuova Ibiza la motorizzazione a metano, il mille TGI da 90 cavalli, rappresenta una vera chicca per un’auto appartenente a questo segmento di mercato.

    L’attesa è finita, dopo il Parco Valentino, la nuova Seat Ibiza arriverà nelle concessionarie ufficiali, una prima ad effetto, immediato!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie