21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Renault Scenic conquista le 5 stelle Euro NCAP

    Una novità che rappresenta sole, tecnologia ma anche sicurezza, la nuova Renault Scenic conquista il massimo punteggio nei test di sicurezza Euro NCAP, l’organizzazione indipendente che valuta il livello di sicurezza raggiunto dalle vetture di nuova produzione.

    Nell’ambito dei test condotti nel 2016 dall’Euro NCAP, la nuova Renault Scenic occupa la primissima posizione in classifica nell’ambito della sicurezza.

    Ha raggiunto un punteggio del 90% nella protezione di passeggeri adulti, 82% in quella dei bambini e 67% per i pedoni.

    Grazie alla sua struttura ad acciai rinforzati, i montanti centrali, montanti parabrezza ed i longheroni risultano costituire i perni di una cellula di sopravvivenza altamente resistente. 

    Gli acciai impiegati sono “elastici” in grado di resistere ad una pressione di 120 kg per mm2, il che significa una capacità di assorbimento d’urto elevatissima, il tutto sempre con una struttura a deformazione programmata all’esterno.

    Due airbag a tendina, doppio air bag anteriore, sensori di gonfiaggio che adattano i sistemi di sicurezza alla corporatura del passeggero e pilota, costituiscono la sintesi perfetta di una vettura, la nuova Renault Scenic, pensata per proteggere e coccolare i passeggeri a bordo. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie