16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Renault Megane R.S.: quattro ruote sterzanti per 280 cavalli!

    Renault lo aveva annunciato, al Salone dell’auto di Francoforte avrebbe presentato, finalmente, la Megane R.S.

    Ha una livrea gialla, un motore due litri, turbo da 280 cavalli e 390 Nm di coppia massima ed è una delle medie più veloci ed incisive sul mercato: la Renault Megane R.S. sprizza sportività da ogni centimetro di carrozzeria.

    E’ dotata del sistema delle quattro ruote sterzanti 4Control , una novità in questa fascia di mercato che aggiunge un ulteriore plus ad una vettura che farà sognare chi da sempre ama la divisione Renault Sport

    Era dai tempi della velocissima Clio V6 che Renault non osava tanto, ora arriva il suo asso nella manica, grazie ad un’esperienza immensa maturata nel mondo delle corse, ma anche ad un mercato che sempre di più, richiede questa tipologia di veicoli. 

    In presenza del telaio Cup, la nuova Megane R.S. mostra un’efficacia senza precedenti, grazie alla presenza di un avantreno a ruote indipendenti, ed a un differenziale autobloccante Torsen, a slittamento limitato, tutte novità che unitamente alle quattro ruote sterzanti, aumentano le prestazioni di questo gioiello di casa Renault.

    Per gli appassionati del mondo delle corse, è disponibile una curato e completo sistema di telemetria di bordo, l’ R.S. Monitor , una tecnologia che permette di collegare una videocamera per registrare movimenti e parametri vitali della vettura per poi condividerli live sui social network. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie