14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Peugeot 308: evoluzione dell’i-cockpit

    Un’anteprima assoluta quella che Peugeot svela portando alla ribalta un modello di successo: la nuova 308 ha uno stile totalmente nuovo, un look dove al centro del muso campeggia il Leone, una media le cui fiancate sono dominate da linee tese. 

    Un modello che colpisce sia per la sua grintosa estetica, sia per contenuti innovativi, la nuova Peugeot 308 è la prima vettura del gruppo a vantare l’innovativo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

    Ma le vere novità non finiscono qui, perché in occasione del lancio di questo nuovo modello, arriva anche un potente motore BlueHDI da 180 cavalli, dotato del dispositivo Start&Stop: fino a 20 km/h il sistema che prevede l’accensione e lo spegnimento automatico del veicolo interviene fino all’arresto completo del veicolo. Questa unità già rispetta la normativa Euro 6c e le emissioni di guida effettiva obbligatorie a partire da Settembre 2018 (2,1 volte quelle omologate).

    Di fianco al BlueHDI 180 arrivano anche nuove motorizzazioni, benzina, a 3 cilindri, ad esempio il PureTech 130 S&S, ha una combustione ulteriormente evoluta e raffinata, inoltre tutti i gas di scarico circolano attraverso un catalizzatore e filtro attivo antiparticolato benzina.

    Le nuove Peugeot 308 cinque porte e station wagon prodotte in Francia nello stabilimento di Sochaux, sono pronte a conquistare il pubblico italiano. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie