19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Opel Insignia GSI: al via la commercializzazione

    E’ stata presentata al recente Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, la nuova Opel Insignia GSI , disponibile anche in versione Sports Tourer, offre un’esperienza di guida coinvolgente. 

    Spinta da un due litri Diesel BiTurbo da 210 cavalli e 480 Nm di coppia massima, unità che porta la nuova Opel Insignia GSI a toccare prestazioni elevate, motore che rappresenta la versione di ingresso, perché se si vuole salire di livello e potenza, è anche disponibile un brillante due litri benzina, turbo, da 260 cavalli e 400 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile tra i 2.500 ed i 4.000 giri al minuto. 

    La Insignia Grand Sport tocca una velocità autolimitata di 250 km/h con uno 0-100 km/H in soli 7,3 secondi.

    Ampia la dotazione d serie delle Insignia GSI : dal telaio FlexRide alla trazione integrale attiva con torque vectoring, ai pneumatici Michelin Pilot Sport 4S ada alta aderenza, fino al cambio automatico ad otto velocità, con paddle al volante.

    Il telaio FlexRide è una caratteristica delle Opel GSI : le molle sono più corte di 10 millimetri, gli ammortizzatori sportivi riducono rollio e beccheggio della vettura. Il FlexRide regola in decimi di secondi, la risposta dell’acceleratore, cambio e sterzo a seconda dello stile di guida adottato, sulla GSI è presente anche la modalità Competition, che consente l’esclusione del controllo di trazione e un minor intervento del controllo di stabilità, a tutto vantaggio della velocità in curva. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie