10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Arriva sulla nuova Nissan Micra il mille da 71 cavalli

    Una piccola ideale per la città ma anche per gli spostamenti extraurbani, sulla nuova Nissan Micra arriva il compatto motore a benzina da 71 cavalli.

    È un tre cilindri in linea da un litro di cilindrata il nuovo propulsore che andrà ad equipaggiare la piccola Nissan Micra, una motorizzazione che giocherà un ruolo fondamentale per il successo della vettura giapponese, in Nissan prevedono che questa versione rappresenterà circa il 20% del volume complessivo.

    Ha una potenza sufficiente per media autostradali interessanti e consumi ridottissimi, secondo Nissan si attesterebbero intorno ai 4,6 litri per 100 chilometri, una vera e propria rivoluzione nel suo segmento di mercato.

    Si affiancherà al tre cilindri da 90 cavalli ed al quattro cilindri da 1,5 litri Diesel, la nuova Micra mille avrà una dotazione particolarmente completa che spazierà dall’Intelligent Ride Control al sistema di mantenimento della traiettoria (Intelligent Trace Control) fino all’assistente partenza in salita (Hill Start Assist).

    Sono oltre 100 le possibili combinazioni tra carrozzeria ed interni; previsto anche un interessante impianto audio firmato Bose, con altoparlanti integrati nel poggiatesta del guidatore.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie