13.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Nuova Mini Countryman

    Arriva in tutta la sua originalità la nuova Mini Countryman, un modello totalmente nuovo che eredita dalla sua antenata nome e spirito avventuriero ma che porta di fatto questa tipologia di auto in un nuovo millennio.

    Ha uno sguardo totalmente nuovo la Mini Countryman, i suoi proiettori a LED, offerti come optional, per la prima volta in assoluto, creano un fascio luminoso che avvolge il faro senza soluzione di continuità, una soluzione che rende ancora più riconoscibile la nuova offerta Mini. 

    Il modello più grande mai realizzato dalla Mini in 57 anni di storia, perché la nuova Countryman cresce in lunghezza, ora venti centimetri più lunga rispetto al modello precedente e nel passo, di ben 7,5 centimetri. 

    Aumentano le dimensioni esterne, cresce lo spazio interno, ora lo schienale posteriore è divisibile nella frazione 40/20/40, mentre il volume del bagagliaio aumenta di ben 220 litri toccando quote 450 litri con un massimo di 1390 litri. 

    Al lancio saranno disponibili due motori benzina e due motori diesel: un motore tre cilindri benzina da 1,5 litri e 136 cavalli, un quattro cilindri in linea da 2 litri e 192 cavalli, un quattro cilindri in linea, Diesel, da 2 litri con potenza rispettivamente di 150 e 190 cavalli. 

    Disponibile in alternativa al tradizionale cambio manuale sei rapporti, uno Steptronic otto rapporti, di serie sulla nuova Mini Cooper SD Countryman 

    Come da tradizione Mini, la trazione integrale è l’efficace ALL4 con DSC (Dynamic Stability Control).

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie