14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Maserati Ghibli Model Year 2017

    Si affina nei contenuti e nell’estetica la Maserati Ghibli Model Year 2017, una berlina di successo che nella nuova versione si propone ancora più ricca dal punto di vista della dotazione di serie e con un’estetica ancora più grintosa ma elegante.

    Di fatto la nuova Maserati Ghibli Model Year 2017, strizza l’occhio alla sorella coupé, proponendosi con una calandra ancora più pronunciata che riporta al centro il classico Tridente Maserati, mentre i quattro terminali di scarico, cromati, ora sono presenti su tutte le versioni.

    Internamente le differenze più marcate sono nel display centrale, ora da 8,4 pollici e ad alta risoluzione, sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Ridisegnata anche la parte inferiore della consolle centrale, ora provvista di un doppio selettore rotante, così come ora è presente nell’abitacolo un sensore di qualità dell’aria. 

    Dal punto di vista delle motorizzazioni, tante le novità: la nuova Ghibli Model Year 2017 ha una potenza di 350 cavalli, ben 20 cavalli in più rispetto al passato e raggiunge una velocità massima di 267 km/h, raggiungendo i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 5,5 secondi.

    Straordinarie anche le prestazioni della Ghibli S: i 100 km/h vengono raggiunti in 4,8 secondi e la corsa verso la sua velocità massima di ferma ai 284 km/h di tachimetro!

    Per chi ama le prestazioni ma anche “il portafoglio”, è velista una versione Diesel della nuova Maserati Ghibli, un V6 turbo da 3 litri e 250 cavalli, con cambio automatico ZF a 8 rapporti.

    Due i nuovi pacchetti di allestimenti disponibili sulla nuova Ghibli, Luxury e Sport.

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie