16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Lexus UX Hybrid: tecnologia di ultima generazione

    E’ stato presentato il nuovo Lexus UX Hybrid , il crossover di ultima generazione commercializzato in Italia esclusivamente con tecnologia Full Hybrid Electric

    Il nuovo Lexus UX Hybrid abbina un motore benzina da 2 litri a ciclo Atkinson con un motore elettrico da 80 kW per un totale di 184 cavalli. 

    Elevate le sue prestazioni, con uno 0-100 km/h in 8,5 secondi e livelli di NOx del 92 per cento più bassi rispetto ai limiti di omologazione. 

    Si tratta di un sistema Full Hybrid Electric di quarta generazione capace di proiettare il SUV giapponese ad una velocità massima di 115 km/h in modalità totalmente elettrica. 

    Le nuove batteria al nichel- metallo idruro hanno una nuova struttura ed un sistema di raffreddamento più efficiente e compatto a tutto vantaggio delle dimensioni.

    E’ stato sviluppato sulla nuova piattaforma GA-C ed assicura un livello di sicurezza particolarmente elevato. 

    Il baricentro di 594 millimetri è il più basso della categoria e l’utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio per portiere, parafanghi e cofano ha permesso un notevole contenimento dei pesi.

    Il portellone posteriore è in resina. 

    Lungo 4,495 metri e largo 1,84 metri, il nuovo UX Hybrid ha una dotazione di accessori completissima, come da tradizione Lexus e sarà venduto in cinque allestimenti. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie