17.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nuova Kia CEED

    Una grande novità debutta nel mondo Kia, perché la nuovissima CEED è pronta ad invadere l’Europa forte di una marcata sportività e tecnologia che non guasta mai. 

    E’ prodotta nello stabilimento di Zilina in Slovacchia e giunge alla sua quarta generazione, Kia CEED mostra un valido look tutto europeo e contenuti da vera premium ,perché se è vero che l’affollato segmento C può contare su vetture di altissimo livello, è altrettanto vero che oramai la media coreana mostra una maturità tale da poter competere ad armi pari con le best seller, vedi Golf e Focus. 

    Sarà inizialmente disponibile in configurazione 5 porte e Station, benzine e Diesel, per poi esser affiancata dalla sportivissima Shooting Brake e da unità ibride, Ceed è più lunga e larga rispetto al modello precedente, sfodera inediti fari anteriori a LED, cerchi da 16 e 17 pollici e rinnovati interni. 

    Tutto è di serie a cominciare dalla versione d’accesso la Pure, per il noleggio è disponibile la Business Class mentre per gli incontentabili la Evolution.

    Cerchi da 16 e 17 pollici, cambio manuale a sei marce o DCT7 e trazione anteriore. 

    Per le motorizzazioni si parte dal millequatro da 100 cavalli, per passare a potenza più elevate quali 120 e 140 cavalli, mentre per le Diesel, valido il millesei da 136 cavalli che si affianca al noto turbo diesel da 110 cavalli.

    Kia ipotizza di venderne in Italia circa 8.000 unità l’anno, un dato che sembra tranquillamente poter esser raggiunto. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie