17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • New Ford Fiesta: quattro differenti anime

    Oltre cinquant’anni di successi, una generazione che non smette mai di stupire, la nuova Ford Fiesta si propone al grande pubblico Europe, in quattro differenti declinazioni: Titanium, ST-Line, Vignale ed Active.

    Ha un aspetto moderno ed un look che nelle versioni ST-Line e Vignale mostra una spiccata personalità, la nuova Ford Fiesta punta ad un ruolo da leadership nel segmento B.

    Oramai chi acquista un auto di queste dimensioni, pretende contenuti da media, così in Ford si è ragionato a lungo sul proporre nuovi allestimenti e dotazioni.

    La Fiesta ST-Line ha un assetto ribassato di 15 millimetri rispetto alla Titanium, pesa 10 chili in meno, ha una rigidità maggiore del 10% ed un’aerodinamica particolarmente curata. La Vignale al contrario, punta sulla massima eleganza di bordo, con rivestimenti e sellerie pregiate ed una dotazione di accessori che rasenta quelle delle moderne ammiraglie. 

    Il prodigioso Ecoboost 3 cilindri turbo, ha diverse anime, sulla ST-Line da noi provata eroga 140 cavalli, una potenza sufficiente, visto anche il ridotto peso della nuova Ford Fiesta a proiettare la vettura della casa dell’Ovale Blu, a velocità elevatissime.

    Al contrario la Vignale era spinta dall’Ecoboost, sempre da un litro, ma con 100 cavalli, del resto, la sua anima da regina, non impone adrenalina, ma lusso e sfarzo.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie