14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • La futura generazione di SUV parte dalla nuova Citroen C5 Aircross

    Seguendo una tendenza sempre più in crescita nel mercato automobilistico Europeo, Citroen, dopo aver presentato il piccolo C3 Aircross lancia la sua offensiva nel segmento dei SUV di fascia media, con il nuovo C5 Aircross .

    Linee moderne, ruote di grandi dimensioni, uno sguardo tipicamente Citroen ed uno stile inconfondibile, il nuovo C5 Aircross apre la strada ad una futura generazione di SUV fatto di modelli ricchi di personalità.

    C5 Aircross ha un cofano motore alto, un passo di 2,73 metri, e nasce sulla piattaforma EMP2; sarà il primo veicolo al mondo prodotto in serie a montare le innovative sospensioni Progressive Hydraulic Customs, per un filtraggio delle asperità stradali senza paragoni.

    Come è da tradizione del marchio francese, completo l’equipaggiamento offerto di serie, dalla strumentazione digitale con schermo TFT da 12,3 pollici, al sistema Adattivo di sorveglianza dell’angolo morto all’Active Safety Brake. 

    Presente su questo moderno SUV anche il Grip Control e l’ Hill Assist Descent Control; in futuro è prevista anche la soluzione Plug-In Hybrid.

    Arriverà in Europa nel secondo semestre del 2018, mentre in Cina a partire da Ottobre 2017.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie