8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Per la piccola Audi A3 arriva la nuova motorizzazione TDI da 116 cavalli

    In Germania è tempo di sostituzioni, la ricerca continua per l’efficienza ed il miglioramento delle performance è continua e così arriva sulla piccola ma lussuosa Audi A3 una nuova motorizzazione.

    Si tratta di un quattro cilindri in linea, turbo Diesel, da 1,6 litri, capace di una potenza massima di 116 cavalli (85 kW), unità propulsiva che sostituisce il precedente millesei da 110 cavalli (81 kW). 

    Vanta consumi estremamente ridotti, del resto nel ciclo combinato NEDC, la nuova Audi A3 TDI riesce a percorrere 100 chilometri con soli 4 litri di gasolio, consumo che scende a 3,9 litri in presenza del cambio automatico S Tronic. 

    Le ridotte emissioni di questo millesei turbo Diesel, circa 106 grammi per chilometro di CO2, non influiscono negativamente sulle prestazioni, anzi, la nuova Audi A3 TDI raggiunte una velocità massima di 202 km/h ( versione 3 porte), accelerando da 0 a 100 km/h in soli 10,2 secondi. 

    Il nuovo motore porta con sè anche un aggiornamento della dotazione: sulle nuove Audi A3 è disponibile di serie, una rete porta tutto alle spalle dei sedili anteriori, due nuove prese USB  ed un vano portaoggetti presente sotto il sedile posteriore. 

    Questa nuova motorizzazione sarà disponibile su tutta la gamma Audi A3 in abbinamento al cambio manuale a sei marce, di serie, o in alternativa all’S-Tronic a 7 rapporti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie