18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Nuova 308 GTI by Peugeot Sport: grinta da vendere

    Ha un’estetica coinvolgente, un look da vera sportiva ed un motore che sprigiona potenza a volontà, la nuova 308 GTI by Peugeot Sport è una sportiva micidiale, perché ha una DNA racing. 

    Nasce dalla divisione sportiva Peugeot Sport, il reparto corse del marchio del leone e di fatto ne beneficia a livello tecnico ed estetico, la 308 GTi offre sensazioni di guida positive con un comfort per i passeggeri ottimale. 

    Ha un assetto ribassato di 11 millimetri, un motore da 1,6 litri, turbo, che sprigiona una potenza massima di ben 270 cavalli, valore questo che unitamente ad un eccellente rapporto peso / potenza, permette alla 308 GTi by Peugeot Sport, di sfoderare prestazioni di tutto rispetto. 

    Nella classica prova di accelerazione, lo 0-100 km/h, impiega 6 secondi netti, proseguendo la sua corsa verso il chilometro in soli 25,3 secondi! 

    I cerchi da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 235/35 assicurano un’impronta sicura e valida, mentre la frenata e le staccate in pista sono assicurate da dischi anteriori ventilati da 380 millimetri con pinze a quattro postonici da 41 millimetri (38 al posteriore). 

    Esclusiva la tinta della 308 GTI by Peugeot Sport, un Blu Magnetic per l’anteriore esaltato da un Nero Perla per la parte posteriore, per un tocco finale grintosissimo. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie