10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Stig-Nissan-Paul-Eames

    Top Gear ne ha creato il personaggio, noi appassionati di motori lo abbiamo amato alla follia, ed ora una delle case automobilistiche giapponesi più note al mondo ne rivela l’identità: Nissan svela il suo STIG , ovvero Paul Eames .

    Vive di motori, respira benzina, dorme su letti a forma di telai di auto, uno scherzo che nella realtà per Paul Eames , si traduce in una sensibilità mostruosa per tutto ciò che gira attorno al mondo delle auto.

    Il suo lavoro non è assolutamente facile, di fatto il collaudatore europeo più veloce della Nissan deve costantemente provare le nuove vetture e trasmettere agli ingegneri ciò che avverte, al fine di rendere l’auto più sicura possibile. 

    Nello sviluppo della nuova Nissan GT-R , Paul Eames ha cercato di renderla ancora più stabile ed esaltante nella guida estrema, di fatto ha materializzato ciò che richiedevano i proprietari della mostruosa sportiva giapponese. 

    Discorso totalmente diverso quando si tratta di collaudare e testare vetture di largo consumo ed utilizzate nella guida di tutti i giorni, in quel caso, ad esempio per la Juke o Qashqai , il fine di Paul Eames è quello di cercare il maggior comfort possibile unitamente ad una affidabilità tipica del marchio giapponese. 

    Il suo feedback diventa impegnativo quando si tratta di provare vetture commercializzate in diversi continenti e paesi, in questo contesto bisogna studiare un setting specifico per le realtà, perchè la stessa identica auto deve essere sicura tanto al Circolo Polare Artico quanto alle isole baleari!

    Ultimamente Paul Eames è impegnato nel progetto di guida autonoma, la realtà virtuale che Nissan Europa grazie alla nuova tecnologia ProPilot conta di portarla al debutto nel prossimo anno, partendo dalla Qashqai .

    a cura di Marco Lasala

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie