9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuova Nissan Leaf Nismo RC

    Una vera e propria auto da corsa, una vettura totalmente elettrica in grado di sfoderare valori di potenza e coppia da record: è la Nissan Leaf Nismo RC

    Ha debuttato in pista il 2 Dicembre nel circuito di Fuji in occasione del Nismo Festival, la nuova Leaf Nismo RC ha danzato tra i cordoli di fianco alla Nissan da Formula E.

    E’ spinta da due motori elettrici collocati alle estremità opposte del telaio, per una potenza totale di 240 kilowatt, per una coppia totale di 640 Nm, la Leaf Nismo RC è dotata di invertire e batteria agli ioni di litio ad alta capacità. 

    Eccezionali le sue prestazioni, la vettura è stata ribassata di diversi centimetri, vanta una struttura in monoscocca interamente in fibra di carbonio per un peso complessivo di 1.220 chili, per una accelerazione 0-100 km/h in soli 3,4 secondi, oltre il 50% in meno rispetto al modello precedente. 

    Lunga 4,56 millimetri con un passo di 2,750 millimetri, la Leaf Nismo RC non ha sedili posteriori, monta finestrini fissi e luci anteriori e posteriori a LED. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie