14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nissan Leaf è l’auto 100% elettrica più venduta in Europa

    E’ l’auto elettrica più venduta di sempre: la Nissan Leaf in Italia e nel resto del mondo conquista la leadership nel proprio segmento di appartenenza.

    Tra il mese di Gennaio e Giugno 2018, Nissan Leaf si è confermata l’auto 100% elettrica più venduta nel nostro paese, con circa 1.500 ordini, un quantitativo pari a circa 2 volte il numero delle ordinazioni fatte registrare negli ultimi 2 anni. 

    Elettrica al 100%, con un motore capace di offrire una autonomia di 389 chilometri in città, e 270 km nel percorso combinato: merito delle batterie da 40 kWh. 

    Rispettoso dell’ambiente ma anche tecnologico, la nuova Nissan Leaf è dotato di avanzati sistemi di sicurezza attiva, come il ProPilot, ProPilot Park ed e-Pedal

    Per quanto concerne il capitolo sicurezza, nei test Euro NCAP , la nuova Nissan Leaf ha ottenuto le 5 stelle per via delle sue tecnologie rivoluzionarie, per le prestazioni e per la cellula di sicurezza. 

    Nei primi sei mesi dell’anno, a livello globale, sono state prodotte 340.000 unità: recentemente Nissan ha consegnato la 100.000a Leaf prodotta, ad un cliente europeo. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie