22.4 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • La potente Nissan GT-R / C comandata da un joystick

    Ha creato curiosità e scalpore la Nissan GT-R / C comandata da un semplice quanto intuitivo joystick quella che ha girato sul circuito di Silverstone.

    A comandarla il giovanissimo Jann Mardenborough che a bordo di un elicottero ha comandato la Nissan GT-R / C  per tutto il tracciato, fino a farle completare un giro completo.

    Ha girato ad una velocità media di 122 km/h raggiungendo la velocità massima di 211 km/h, la GT-R / C è comandata da quattro robot, il tutto veicolati dal giovane Mardenborough e dal suo joystick dual shock .

    Per rendere pi facile il lavoro del pilota, su di un monitor presente a bordo dell’elicottero sono stati proiettati i dari relativi alla velocità del veicolo, soprattutto quella in curva, inoltre, l’ABS, di serie, aiuta nelle frenate più intense, mentre un dispositivo di sicurezza presente a bordo della vettura provvede a spegnere il motore in caso di guasto del veicolo.

    La Nissan GT-R / C presenta le stesse dimensioni della vettura di serie, così come lo stesso motore, l’esperimento vuole dare spazio ad un progetto innovativo che nei prossimi anni troverà largo impiego. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie