14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nissan GT-R 50th Anniversary 2019

    Una grande occasione per sfoggiare la propria punta di diamante: alla Milano Street Show presenta la velocissima Nissan GT-R 50th Anniversary .

    E’ stata presentata al Salone dell’Auto di New York lo scorso Aprile, la Nissan GT-R Anniversary è disponibile in tre diversi abbinamenti cromatici bicolore di ispirazione vintage. 

    Quella esposta a Milano sfoggia una livrea Blu Bayside, una colorazione che ritorna dopo tempo nella gamma Nissan. 

    La supercar giapponese ha prestazioni incredibili grazie alla presenza del motore V6 24 valvole da 3,8 litri, un twin-turbo capace di una potenza massima di 565 cavalli.

    Ogni unità è prodotta artigianalmente, ogni maestro artigiano firma la sua opera d’arte, del resto questo propulsore vanta nuovi turbocompressori in grado non solo di aumentare la potenza massima del V6 ma anche di migliorarne la risposta ai bassi regimi. 

    Il cambio della nuova GT-R è stato aggiornato: si tratta di un doppia frizione che prevede la modalità R: in scalata di marcia l’inserimento in contemporanea dell’ABS limita il sottosterzo!

    Sospensioni a controllo elettronico, sterzo diretto, adattive shift control per un cambio di marcia perfetto, tutti plus di una coupé che nasce per superare agevolmente il muro dei 300 km,/h di velocità massima.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie