14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nissan Concept IMQ

    Design innovativo, tecnologia con una visione sul futuro, Nissan presenta al Ginevra Motor Show , la concept IMQ .

    Rappresenta la visione strategia di Nissan nel segmento dei crossover, in Europa questa tipologia di veicoli impazza e bisogna apportare originalità e innovazione.

    Cuore pulsante della IMQ è il sistema e-Power di nuova generazione, dove ogni singola ruota è mossa da un sistema di propulsione elettrico al 100%.

    Ero una potenza massima di 250 kW con una coppia di 700 Nm, unità elettrica che si affianca ad un motore a benzina. 

    I cerchi da 22 pollici con pneumatici Bridgestone Connect permettono di trasferire diversi dati al guidatore: carico, temperatura, livello di aderenza, usura del pneumatico, pressione.

    Le portiere della Nissan IMQ sono incernierate sui montanti esterni, la plancia di questa concept giapponese è ad ala spiegata con la console centrale che dal basso si estende all’indietro passando tra i sedili.

    Innovativo il Virtual Personal Assistant di IMQ che migliora ed enfatizza ulteriormente l’esperienza di guida in base agli input del conducente. 

    Lunga 4,458 metri, larga quasi 2 metri, questa originale concept firmata Nissan lascia chiaramente intendere il futuro corso stilistico del marchio giapponese. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie