15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Nissan 370Z 50th Anniversary Edition

    Nasce per esaltare le qualità estetiche e dinamiche di una sportivissima, la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020 viene presentata in occasione del Salone dell’Auto di New York.

    Bassa, acquattata, con una livrea tipicamente da corsa, la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020 ha tutto per conquistare un pubblico dalle emozioni forti. 

    Motore V6 da 3,7 litri, un’unità dalla melodia eccezionale, capace di una potenza massima si 332 cavalli con ben 366 Nm di coppia massima.

    Sarà disponibile con una doppia livrea, bianca con particolari rossi o argentata con finiture dark.

    L’assenza di un alettone posteriore, dei passaruota extralarge e di un telaio ribassato, complici anche i cerchi da 19 pollici con pneumatici dalla spalla ribassata, la rende ancora più cattiva.

    Dal punto di vista tecnico le sospensioni anteriori utilizzano doppi bracci in allumino con barra stabilizzatrice cava.

    Al posteriore un valido multi-link a ruote indipendenti contribuisce a rendere questa 370Z divertentissima, sopratutto in uscita di curva.

    Per la trasmissione, di serie è disponibile un cambio manuale a 6 rapporti corti, in alternativa è disponibile una trasmissione automatica a 7 rapporti con paddle di cambiata al volante. 

    Per l’impianto frenante, tutti i dischi freno sono autoventilati con quelli anteriore da 14 pollici e posteriori da 13,8 con pinze a 4 e 2 pistoncini.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie