14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Mercedes-Benz Web Store

    Non solo concessionarie ufficiali, la possibilità di acquistare on line l’auto dei sogni è realtà e a quanto pare in Germania ci credono sul serio: si chiama Mercedes-Benz web store ed è la piattaforma virtuale dove poter acquistare una vettura del marchio della stella a tre punte.

    Una vasta gamma di modelli, la possibilità di scegliere tra veicoli tradizionali, ibridi e speciali, su Mercedes-Benz web store, la realtà assume una connotazione virtuale e passa per vantaggi esclusivi.

    Quando un cliente è intenzionato ad acquistare una Mercedes, dalla piattaforma virtuale può richiedere direttamente un test drive con un modello simile a quello da lui prescelto, scegliendo persino la concessionaria ufficiale a lui più comodo.

    La configurazione avviene proprio come se il cliente stesse in concessionaria, con il vantaggio però di non pagare le spese di trasporto della vettura.

    Altra novità di assoluto rilievo è la possibilità di accedere a numerose offerte finanziarie e di leasing sempre restando comodamente al computer: attraverso una webcam avverrà l’identificazione dell’acquirente, ovunque si trovi.

    E’ la prima volta in assoluto nel panorama automobilistico che una richiesta di finanziamento e/o leasing passa comodamente attraverso un riconoscimento video.

    Il Mercedes-Benz web store permette di configurare auto, rata, accessori e tutto quanto avviene in una normale concessionaria, con la differenza che si sta comodamente seduti davanti al computer.

    La piattaforma on line funziona già in Germania, del resto la Mercedes-Benz non è nuova a queste iniziative: nel 2013, ad Amburgo ha debuttato il suo primo store on line, poi nel 2014 ha reso possibile le ordinazioni e configurazioni virtuali a Varsavia e nel 2015, in Italia, attraverso lo smartforstore.it ha dato il via alla vendita virtuale della piccola di casa Mercedes anche in Italia.

    Il futuro virtuale sarà colmo di altre sorprese. . . .

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie