16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Mercedes-Benz Classe E All-Terrain

    Sarà una delle regine dello stand Mercedes-Benz al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, la nuova Classe E All-Terrain è il giusto bilanciamento tra chi cerca un auto di classe e segmento superiore ma ama il fuoristrada.

    Ha un look che lascia chiaramente intendere la sua vocazione off road, del resto il suo nome la dice lunga, All-Terrain, una station adatta ad ogni tipologia di utilizzo che sposa il lusso e l’eleganza della nuova Classe E, alla proverbiale efficacia della trazione integrale intelligente 4Matic.

    Di fatto osservandola da vicino ciò che arriva immediatamente è la sua notevole altezza da terra, così come il nuovo paraurti anteriore ed il rivestimento sottoscocca antincastro. 

    Nella vista laterale i massicci cerchi da 19 pollici ( disponibili a richiesta quelli da 20) dominano i possenti passaruota, i quali sono arricchiti da cornici in plastica, a protezione della carrozzeria e delle lamiere in caso di guida in fuoristrada. 

    Due gli allestimenti disponibili, Avantgarde ed Esclusive, tutte finemente equipaggiate di serie e che attraverso il ricchissimo listino accessori possono essere arricchite da accessori altamente tecnologici ed utili. 

    La Mercedes-Benz Classe E All-Terrain inizialmente sarà disponibile nella sola versione E 220 d 4Matic (194 cavalli), cui seguirà un nuovo motore quattro cilindri, diesel, ultra moderno. 

    Tutte le Classe E All-Terrain sono dotate, di serie, del nuovo cambio automatico a doppia frizione 9G-Tronic.

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie