14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Mercedes-AMG GT R: al Parco Valentino una prima italiana, prestazionale!

    Sarà esposta al Salone dell’Auto di Torino la belva tedesca, un super sportiva che non teme confronti con le blasonate supercar italiane, perché oltre che un look inimitabile, la nuova Mercedes-AMG GT R ha contenuti degni di una vettura da corsa!

    E’ la più potente della famiglia GT, dal Nurburgring direttamente al Parco Valentino, la AMG GT R con la sua potenza da vendere ( oltre 570 cavalli) e con prestazioni da primato ( 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 318 km/h) sarà una delle regine della manifestazione torinese.

    Ha un frontale aggressivo, un colore carrozzeria “Verde Chiaro Magno AMG“, un design che si ispira all’interno verde ( il Nurburgring) ed una cura aerodinamica che spazia dal fondo scocca completamente carenato a rinforzarei in cabrio e alluminio per la scocca, per finire al potentissimo motore V8 biturbo con cambio doppia frizione a sette rapporti.

    La ripartizione del peso è perfetta, 47,3% all’anteriore, 52,7 al posteriore, il tutto in combinazione con un baricentro basso ed un rapporto peso/potenza di 2,66 kg per cavallo.

    Al Salone dell’Auto di Torino saranno esposta anche le nuove Mercedes-Benz Classe E nelle declinazioni, berlina, wagon e coupé.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie