16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Mercedes-AMG GLC 43 4Matic

    Un SUV Coupé, un auto caratterizzata da un design aggressivo e da prestazioni esaltanti, la nuova Mercedes-AMG GLC 43 4Matic è la giusta sintesi di ciò che desidera un automobilista appassionato di prestazioni ma con esigenze di spazio, cerca nel segmento delle sportive ad alte prestazioni.

    Il proverbiale 6 cilindri a V, un propulsore da 3 litri, turbocompresso, spinge la Mercedes-AMG GLC 43 4Matic, verso un universo ad altissime prestazioni, dove i 100 km/h vengono coperti in 4,9 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

    Queste prestazioni vertiginose sono raggiunte grazie alla grande potenza che sprigiona il V6 di 3 litri, un cuore totalmente nuovo che equipaggia tutela “famiglia” 43, e che si caratterizza per la consistente presenza di coppia, ben 520 Nm, e di potenza, ovvero 367 cavalli. 

    Immancabile su di una vettura di questa tipologia la trazione integrale 4Matic ed il velocissimo cambio, doppia frizione, 9G-Tronic

    La potenza viene trasmessa con predilezione verso l’asse posteriore, ma all’occorrenza la trazione integrale smista la cavalleria sulla ruota o sull’asse che ha meno trazione.

    La nuova Mercedes-AMG GLC 43 4Matic vanta tutta una serie di caratterizzazioni estetiche, dai cerchi da 18 pollici con design specifico AMG, ai quattro terminali di scarico, al paraurti anteriore con prese d’aria, che la rendono realmente aggressiva. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie