17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • McLaren e Pirelli insieme per pneumatici invernali ad altissime prestazioni

    Per andare forte bisogna frenare e conseguentemente grip, una super car deve poter contare su di un livello di aderenza elevato in ogni circostanza, così McLaren in collaborazione con Pirelli ha sviluppato dei nuovi pneumatici invernali particolarmente performanti.

    Si chiamano Pirelli MC Sottozero 3 ed incorporano i sensori pressione pneumatici e saranno montati sotto le velocissime McLaren 540C, 570S, 570GT e sulle nuove 570S Spider

    Sostituiscono le tradizionali gomme invernali in modo da poter esser facilmente montate sulle sportivissime coupé inglesi, in qualsiasi condizione, meteo e di asfalto, le nuove MC Sottozero 3 non temono nessun tipo di insidia, nemmeno il sale o lo sporco, situazioni tipiche dei mesi invernali. I nuovi MC Sottozero 3 riportano la marchiatura MC che significa che posso equipaggiare i velocissimi bolidi inglesi. 

    Pirelli e McLaren consigliano di montare i nuovi MC Sottozero 3 una volta che la temperatura esterna scenda al di sotto dei 7 gradi. 

    Massima sicurezza non solo nelle normali condizioni di guida ma anche in frenata su fondi scivolosi e con temperature rigide: le nuova MC Sottozero 3 potrebbero ridurre lo spazio di arresto di una McLaren Sport Series del 20% in presenza di asfalto innevato e del 10% in normali condizioni di bagnato.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie