12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • McLaren 720S Spider

    Non c’è limite, o quando meno è la fisica a dettarne le imposizioni nell’automotive, ma spesso la tecnologia sfiora queste barriere invalicabili: è il caso della nuovissima McLaren 720S Spider .  

    Non c’è storia, non c’è competitor pura che possa raffrontarsi e paragonarsi alla nuova McLaren 720S Spider , perché Lei, pur essendo una scoperta, pura, ha prestazioni identiche alla sorella coupé!

    Pesa 49 kg in più rispetto alla 720S Coupé , ha un tetto elettrico, trasparente, che indipendentemente se sia in modalità open o meno, non inficia sulle prestazioni elevatissime di questa supercar inglese.

    Prodigio della tecnica direte Voi, ma anche degli ingegneri di casa McLaren che mantenendone invariato il cuore, si tratta del noto V6 Bi-Turbo da 4 litri e 720 cavalli, hanno realizzato una spider incredibile. 

    Brucia i 200 km/h con partenza da fermo in soli 7,9 secondi, un tempo incredibile che fino a qualche anno fa era possibile solo ad una vettura da competizione, la 720S Spider ha una motricità elevatissima, merito di una aerodinamica curatissima che addirittura permette alla McLaren di raggiungere la velocità massima di 325 km/h anche a cielo aperto. 

    Una forma futuristica, una scultura sulle quattro ruote che non ha eguali, 540 cavalli per tonnellata, un valore degno di una Formula 1 del passato, ma Lei è stradale!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie