12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Massima sostenibilità per Audi nello stabilimento messicano

    Audi produce in Messico nella piena sostenibilità ambientale, grazie ad un processo produttivo che è in grado di realizzare automobili senza generare acque di scarto. 

    Succede nello stabilimento di San Jose Chiapa in Messico, sito produttivo dove Audi ha sviluppato un innovativo sistema di depurazione al 100% che prevede un utilizzo sostenibile della risorsa più preziosa al mondo, riducendo enormemente l’impatto ambientale. 

    Dal reparto di verniciatura alle postazioni per i test di qualità, l’acqua è importantissima per verificare la perfezione dell’auto, così le acque reflue legate all’attività di Audi Messico, subiscono un primo processo chimico – fisico in grado di rimuovere particelle anomali e di metalli, successivamente le acque presenti nel terreno subiscono un processo biologico per poi essere separati per osmosi separando i contaminati residui, germi e batteri. 

    Grazie a questo innovativo processo, Audi risparmia 100.000 metri cubi di acqua all’anno: nel lungo periodo l’obiettivo è di risparmiarne 300.000!!!

    Il sito produttivo di Audi Messico è dotato di un serbatoio di 240.000 metri cubi di acqua che si riempie durante le stagioni delle piogge, da aprile a settembre in maniera tale da esser utilizzata nei singoli processi produttivi a seconda del ritmo produttivo.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie