17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Più autonomia per la nuova Hyundai Ioniq

    La nuova Hyundai Ioniq è pronta a divenire un riferimento per il pubblico di appassionati delle nuove tecnologie abbinate alla mobilità.

    Ioniq è stata sin da subito la prima auto sviluppata per offrire ben tre differenti configurazioni green su un'unica carrozzeria.

    Con oltre 60.000 unità vendute dal 2016 il modello si propone tra le più importanti affermazioni della storia della gamma Hyundai, oggi il costruttore con la più ampia gamma di motorizzazioni elettreficate sul mercato.  

    La Nuova Hyundai Ioniq Electric è equipaggiata con una batteria da 38,3 kWh (contro i 28 kWh della versione precedente) che consente di arrivare a ben 294 km con una singola carica.  

    Una caratteristica delle nuove Ioniq Hybrid e Plug-in Hybrid è il motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta.  

    Tra le novità lo Hyundai Blue Link sistema di connettività che consente ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app, funzioni come accensione e spegnimento, apertura e chiusura centralizzata e anche líimpianto di climatizzazione del proprio veicolo.  

    Molto interessante è la tecnologia eCall, sistema di chiamata di emergenza automatica che si attiva in caso di scoppio degli airbag, oppure premendo il tasto posizionato sopra lo specchietto retrovisore. 

    Non solo tecnologia tuttavia, il cruscotto è decorato con inserti in Dark Chrome Accent e i clienti la possibilità di configurare la propria vettura, oltre che con i sedili in tessuto nero, anche con quatto opzioni di sedili in pelle.

    Ridisegnato anche il pannello di controllo del climatizzatore con comandi touch che facilitano l'usabilità.

    Per quanto concerne l'esterno il frontale delle nuove versioni ibride e plug-in abbiamo una griglia con motivo a maglia.

    Rivisto anche il design del paraurti, con un look più dinamico. 

    Le nuove Hyundai IONIQ Hybrid e Plug-in Hybrid arriveranno sul mercato europeo a partire da luglio 2019, mentre la Electric sarà disponibile dal prossimo settembre.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie