16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • L’impegno Subaru per l’abbattimento delle emissioni

    Ua sfida interessante e soprattutto degna di nota, perché il gruppo Subaru punta all’abbattimento delle emissioni dirette di CO2.

    Un impegno serio, di quelli difficili ma concretamente raggiungibile, il Gruppo Subaru così punta ad abbattete di circa 20.000 tonnellate l’anno, le emissioni di CO2, circa il 3% delle emissioni annuali, il tutto entro Marzo 2021.

    Un obiettivo raggiungibile grazie ad un’intera revisione ed efficientamento, dalle vetture agli stabilimenti produttivi. 

    A tokyo, presso lo stabilimento principale dell’azienda a Gunma e nei suoi uffici di Mitaka, l’utilizzo di un programma di certificazione Green Power permetterà il raggiungimento di lodevole impegno. 

    Il sistema di energia solare prevede entro Marzo 2020 l’installazione di ulteriori pannelli al fine di generare annualmente circa 1.145 MWh: utilizzando appieno questa struttura si prevede di raggiungere all’interno di queste struttura una riduzione di 330 tonnellate di CO2, pari al 40% delle emissioni degli impianti. 

    Subaru utilizzerà il programma di certificazione GreePower anche per misurare l’elettricità consumata: l’obiettivo è di raggiungere negli uffici un livello di emissioni pari a zero!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie