16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Lexus presenta la nuova RC Hybrid

    L’anno appena passato è stato per Lexus, in Italia, un anno davvero incredibile.   Grazie alle oltre 3.300 immatricolazioni del 2015, il brand ha segnato il suo record storico, superando dell’65 per cento un già più che positivo 2014.
    L’Italia si è distinta anche a livello europeo, piazzandosi al primo posto in termini di crescita anno su anno rispetto al resto del continente.  Il lancio del suv  NX Hybrid ha certamente trainato le vendite, andandosi a piazzare in un segmento fondamentale per il mercato, confermando il trend crescente del brand premium di Toyota, che dal 2013 ha segnato la sua rinascita con una strategia unica e distintiva basata sulla proposta di una gamma 100% Hybrid.
    Oggi , con il lancio della Nuova RC Hybrid, Lexus completa la propria gamma, andando quindi a proporre una serie di prodotti adatti a tutte le tipologie ed alle diverse esigenze dei clienti premium cui si rivolge.
     
    La Nuova RC Hybrid si propone sul mercato italiano come la prima luxury coupé Full-Hybrid, una vera unicità nel panorama delle coupé 4 posti.  


    REFERENCE COUPÉ

    con una linea degli esterni unica nel segmento che ne esalta le forme e il carattere sportivo. RC Hybrid è la prima coupé full-hybrid 4 posti, destinata a diventare un punto di riferimento assoluto sul mercato.

    CAPTIVATING DRIVING

    Attraverso le sospensioni adattive AVS, gli esclusivi cerchi in lega da 19” con pneumatici maggiorati, l’active sound control ed una posizione di guida piacevolmente sportiva.

    HYBRID DNA

    Si ritrova nel sistema ibrido con il rivisitato motore a benzina 2.5L in grado di garantire ben 223 cv (164kw)  e consumi ai vertici della categoria con soli 4,9L/100km nel ciclo combinato.

    SICUREZZA

    La Nuova Lexus RC è stata ideata per offrire elevatissimi livelli di sicurezza attiva, passiva e preventiva. Fanno parte dell’equipaggiamento di serie l’esclusivo sistema Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM), e a richiesta un sofisticato sistema Pre-Crash (PCS) che incorpora l’Adaptive Cruise Control.
    Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il Rilevatore degli angoli ciechi (Blind Spot Monitor) e il sistema di rilevazione del traffico posteriore (Rear Cross Traffic Alert) oltre al Lane Departure Alert (LDA) e i fari abbaglianti automatici (AHB). 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie