15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Lexus LS Hybrid: ibrido e orientale!

    Dopo 1.400 ore di lavoro, il SUV della linea luxury car di casa Lexus è pronto ad esser commercializzato, la LS Hybrid è pura realtà.

    Il progetto originale “Project F1” portò al lancio nel 1989 della LS 400, ammiraglia che consacrò definitivamente il marchio Lexus nel segmento delle auto di lusso.

    Basata sulla piattaforma GA-L (Global Architecture – Luxury), la nuova Lexus LS Hybrid sfodera una linea moderna, con un passo sensibilmente allungato rispetto ai modelli della casa, il tradizionale concetto di vettura a tre volumi ora su questa nuova proposta, mostra un design più maturo, con forme simili ad una coupé. 

    Ha un’altezza maggiorata di 15 millimetri, fari anteriori a triplo bi-LED, cerchi da 20 pollici con struttura cava ed un design degli interni che ricalcano pienamente la tradizione giapponese: per ottenere la massima qualità dei rivestimenti, solo l’1% dei pellami viene scelto per la conciatura, mentre la plancia incorpora alette mobili con flussi direzionali. 

    L’Head-Up Display è ad altissima definizione, il volante a tre razze, ha un diametro inferiore di 10 millimetri rispetto al modello uscente. 

    Per la motorizzazione, la Lexus LS Hybrid sfoggia un motore da 3,5 litri, aspirato, abbinato a due motori elettrici con batteria agli ioni di litio, per una potenza massima di 359 cavalli: lo 0-100 km/h viene coperto in soli 5,5 secondi. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie