14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lexus LC: produzione curata nei minimi particolari

    Parte ufficialmente la produzione della nuova supercar di casa Lexus, la LC, un bolide che in Europa sarà disponibile con due motorizzazioni altamente performanti.

    Nasce sulla stessa linea di produzione della mitica LFA ma di fatto sulla Lexus LC vengono aumentati gli standard qualitativi grazie a fasi di lavorazione curate e meticolose. 

    Ogni singola fase produttiva dura circa 20 minuti affinché gli ingegneri possano controllare con la dovuta tranquillità la perfezione del bolide giapponese. Dalla carrozzeria al suono, una volta assemblata, la nuova Lexus LC viene portata in una cabina di vetro dove qualsiasi anomalia del sound del motore viene analizzata e rilevata con la massima precisione.

    Del resto la LC viene prodotta negli stabilimenti dei maestri Takumi, specializzati nella produzione di supercar.

    Dallo stampaggio a iniezione con resina alla produzione di materiali compositi, la nuova Lexus LC rappresenta una vettura rivoluzionaria per la casa automobilistica giapponese.

    Arriverà in Italia con due motorizzazioni, la LC 500 spinta da un motore V8 a benzina e cambio automatico a 10 rapporti e la LC 500h, versione full hybrid.

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie