Automotive

Lego Bugatti Chiron: oltre un milione di mattoncini!

Genio ma anche follia, perché dar vita ad una Bugatti Chiron in scala reale, il tutto attraverso l'impiego di soli mattoncini della Lego, è un'impresa praticamente impossibile, ma non per il Team della Lego Technic.

La bellezza di questa vera e propria opera d'arte risiede nella sua capacità di muoversi, perché la Lego Bugatti Chiron è spinta da oltre 2.300 motori elettrici, che hanno il compito di muovere le oltre 1,5 tonnellate di auto e proiettarla ad una velocità massima di 20 km/h, grazie alla potenza di 5,3 cavalli ed ai 92 Nm delle unità elettriche.

Perfetta in tutto e per tutto, ogni minimo particolare è stato realizzato e reso fedele al mostro di serie, perché parliamo pur sempre di una Bugatti, una vettura, la Chiron, in grado di superare i 420 km/h di velocità massima!!!

Sono occorse oltre 13.000 ore di lavoro per assemblare le migliaia di mattoncini che hanno dato vita ad un esemplare unico: sono ben 339 i tipi di mattoncini Lego utilizzati.

La Lego Bugatti Chiron è stata "lanciata" e provata sullo stesso tracciato che ha visto crescere ed evolversi, durante il suo sviluppo, la Chiron stradale, impensabile per il collaudatore ufficiale Bugatti mettersi al volante e compiere un giro del tracciato, di un'auto, fatta integralmente di... mattoncini della Lego!

Marco Lasala 

Commenta