11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Le novità Porsche al Salone di Francoforte 2019

    Grande partecipazione di Porsche all'IAA di Francoforte, diverse le novità. 

    La Porsche Taycan nelle versioni Turbo e Turbo S annunciano l’era dell’elettro-mobilità con la vettura in assoluto più sportiva ed innovativa. 

    Non solo Taycan, i modelli a trazione integrale della 911 Carrera 4 Coupé e Cabriolet vanno ad ampliare l'offerta della 911. 

    I tre nuovi modelli ibridi Cayenne  ossia la Coupè con potenza complessiva erogata pari a 340 kW , la Turbo S E-Hybrid e  la Turbo S E-Hybrid Coupé da 500 kW (680 CV) danno nuovo lustro al mito. 

    Debutto importante per la Macan Turbo , novità della gamma di SUV compatti. Grande attesa infine per la Porsche 99 Electric.

    Nei progetti di Porsche tre tecnologia di trazione sono nella vision futura: motori a benzina, propulsori ibridi plug-in e trasmissioni esclusivamente elettriche.

    La Taycan è la prima sportiva integralmente elettrica di Porsche. 

    Siamo in presenza di una vettura unica nel suo genere, 

    in grado di offrire le prestazioni tipiche di una Porsche , abbinate a caratteristiche da auto da utilizzare quotidianamente. 

    I primi modelli della nuova serie sono la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo

    Per quanto riguarda i nuovi modelli della 911 è prevista anche la versione con trazione integrale. 

    Forte dei 283 Kw e del motore biturbo da 3.0 litri i nuovi modelli della 911 si collocano al top di mercato. 

    Tra le particolarità il cambio a doppia frizione PDK a otto velocità, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, che diventano 4,4 secondi per la 911 Carrera 4 Cabriolet

    Sulla Cayenne E-Hybrid Coupè, l’abbinamento di un’unità V6 da 3.0 litri a un motore elettrico genera una potenza erogata complessiva di 340 kW (462 CV). 

    La Macan Turbo si colloca ai vertifici del segmento dei modelli sportivi inquadrati nei SUV compatti. 

    Il propulsore biturbo a sei cilindri è più potente del precedente già leader di mercato. Importante è l'impianto frenante di serie, forte di freni con rivestimento ceramico Porsche Surface Coated Brakes (PSCB).

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie