14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Le auto classe 2000 più vendute nell’usato.

    Ogni epoca ha la sua auto ed ogni auto la sua epoca. Così Autouncle, appassionata di analisi e statistiche, ha fatto un salto indietro nel tempo agli anni 2000 e ci ha riportato un risultato interessante: ha stilato la classifica delle auto più vendute (negli ultimi due mesi), con più occasioni superprezzo, sul mercato a partire dal 2000.

    1. L’auto con la più alta percentuale di occasioni è la familiare Fiat Multipla, con un prezzo medio di circa 3mila euro.
    2. Le auto a seguire sono decisamente diverse: troviamo l’Audi A4 Allroad, un suv che non rinuncia alla guidabilità ed alla capienza di una station wagon, scelta soprattutto per i consumi contenuti.
    3. La Mercedes C220 è al terzo posto, nella versione più sinuosa del 2014.
    4. A prezzi simili troviamo poi la BMW 420.
    5. Al quinto posto ritroviamo l’Audi 46, con almeno 10 anni di vita.
    6. A seguire il suv/fuoristrada con Land Rover Range Rover Sport. Permette di viaggiare il sette con i due posti aggiuntivi in fondo al baule.
    7. Non può mancare, al settimo posto, l’Alfa Romeo 159 presentata nel 2005, ereditiera della 156. Sostituita poi dalla Giulia.
    8. Più recente è la Jeep Grand Cherokee TrqackHawk, la vettura più potente mai realizzata dalla Jeep, tra i suv lussuosi al prezzo più basso.
    9. Ancora un’italiana, la terza presente in classifica, l’intramontabile Fiat Stilo.
    10. Chiude poi la classifica il fuoristrada giapponese più conosciuto, la Mitzubishi Pajero, è possibile trovarla anche a 4mila euro

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie